martedì 3 gennaio 2017

Ortodosse, ortodossi, voi che seguite il nuovo calendario gregoriano, voi che siete impegnati con il lavoro nella zona del Castrovillarese e paesi viciniori, non abbiate timore di rimanere orfani e senza Liturgia il 6 gennaio 2017, nel giorno della Festa del Battesimo di Nostro Signore Gesù Cristo. A Voi, invio questo paterno invito a non seguire altre così dette Chiese, nonostante la mia giurisdizione di appartenenza, quella del Patriarcato di Mosca, segua il vecchio calendario giuliano, per venerdì 6 gennaio 2017, sarà a vostra completa disposizione con la Divina Liturgia del Battesimo del Signore: "................ questi è il mio Figlio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto........" !!! Al termine della Liturgia avverrà la Benedizione delle acque, quindi portate una bottiglia da riempire con acqua benedetta. Come sempre siete invitati presso la nostra e vostra Chiesa Parrocchiale Ortodossa, San Giovanni di Kronstadt, presso Palazzo Gallo/Piazza Vittorio Em. II, a Castrovillari con inizio alle ore 9,30 circa.
Tutti gli ortodossi, in questa travagliata terra di Calabria, dico tutti, qualsiasi etnia essi rappresentino, non possono essere abbandonati a se stessi, ogni prete ortodosso, si faccia carico delle problematiche che investono i nostri "Figli e Figlie spirituali" e si diano da fare per non lasciarli senza conforto religioso.
Noi del Patriarcato di Mosca saremo al loro servizio incondizionatamente:
a) il 6 gennaio venerdi per la Festa del Battesimo del Signore in favore dei nostri fratelli romeni, bulgari, albanesi, greci....:
b) il 7 gennaio sabato, noi del vecchio calendario festeggeremo la Nascita di Gesù, quindi il Santo Natale:
c) l'8 gennaio domenica, Liturgia domenicale normale.
Questo è voler bene al proprio gregge e mai abbandonarlo nelle fauci del lupo, in quanto dovremmo poi dare conto del nostro operato al Signore quando questi aprirà i Libri e verranno fuori le nostre mancanze !!!!!
Vi aspetto, il Signore sia con voi e vi benedica !!!!
 
P.S.: La critica di qualche energico cretino, che vuole spargere e seminare zizzania, non mi tange. Il mio essere presbitero mi induce ad essere dalla parte dei fedeli e non degli amanti del gossip, e non ci sono calendari che tengano.............. questa è la Santa Chiesa Russa, questo è il Santo Patriarcato di Mosca, questo sono io, povero prete di montagna. Amìn !!!!!!
 
 
 





Nessun commento: