giovedì 18 giugno 2015

https://mospat.ru

Il Patriarca alla festa nazionale russa

Il 12 giugno 2015, festa nazionale russa, nella sala San Giorgio del Gran Palazzo del Cremlino si è svolta la cerimonia di assegnazione dei premi di Stato della Federazione Russa.

Alla cerimonia ha partecipato il Primate della Chiesa ortodossa russa, Sua Santità il Patriarca di Mosca e di tutta la Rus’ Kirill.
I premi sono stati assegnati dal Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin a persone che si sono distinte per altissimi meriti nel campo della scienza e della tecnologia, della letteratura e dell’arte, così come nel campo umanitario.
Al termine della cerimonia, sulla piazza di Ivan il Grande del Cremlino è stato dato un ricevimento in occasione del Giorno della Russia, a cui hanno partecipato rappresentanti della leadership del Paese, i vincitori dei premi di Stato, scienziati, artisti, rappresentanti delle comunità religiose in Russia.
Al ricevimento hanno partecipato in rappresentanza della Chiesa ortodossa russa: il vicario patriarcale della diocesi di Mosca, metropolita Juvenalij di Krutitsy e Kolomna, il cancelliere del Patriarcato di Mosca, metropolita Varsonofij di San Pietroburgo e Ladoga, il presidente del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne, metropolita Hilarion di Volokolamsk, il presidente del Dipartimento sinodale per i rapporti tra la Chiesa e la società, arciprete Vsevolod Chaplin, il segretario esecutivo del Consiglio Patriarcale per la Cultura, archimandrita Tikhon (Shevkunov), il capo del Servizio di protocollo di Sua Santità il Patriarca, arciprete Andrej Milkin.

 

Nessun commento: