martedì 3 aprile 2012

Dal sito della Chiesa Ortodossa Russa


Il Presidente della Regione Sardegna in visita in Bielorussia




Il 29 marzo 2012 nella capitale bielorussa di Minsk, il Metropolita Filaret di Minsk e Slutsk, Esarca patriarcale di tutta la Bielorussia, ha ricevuto il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Ugo Cappellacci.
All’incontro ha partecipato la delegazione italiana che accompagna l’On. Cappellacci nella sua visita in Bielorussia.
il metropolita Filaret ha accolto calorosamente gli ospiti italiani, esprimendo la propria soddisfazione per l’opportunità dell’incontro. Nel corso del colloquio, che si è svolto in un’atmosfera di cordialità, sono state discusse questioni relative alla cooperazione in campo culturale e umanitario.
Ugo Cappellacci ha ringraziato il metropolita Filaret e ha affermato di ritenere importante lo sviluppo delle relazioni con la Chiesa ortodossa russa. Il politico sardo ha ricordato che il Patriarcato di Mosca ha molte parrocchie in Italia, il che è un presupposto favorevole per lo sviluppo del dialogo interstatale e interreligioso.
Al termine della conversazione, ha avuto luogo uno scambio di doni. Ugo Cappellacci ha regalato una statuetta simbolo della Sardegna; il metropolita Filaret ha fatto dono all’ospite di un’icona di San Filarete il Misericordioso e di un album sui monasteri ortodossi della Russia Bianca (Bielorussia).

Nessun commento: