giovedì 29 marzo 2012

Dal sito amico: Eleousa.net

Serbia - In memoria delle vittime della Nato

Belgrado, 24 marzo 2012 - Nel 13° anniversario dell'operazione della NATO denominata "Angelo Misericordioso" con la quale è stata bombardata la Repubblica federale di Jugoslavia, sono stati tenuti in Serbia servizi funebri per le numerose vittime di questa tragedia.
Con la benedizione di Sua Santità il Patriarca serbo Ireneo, l'arcivescovo Atanasio Hvostansky ha oficiato nella chiesa di San Marco a Belgrado un servizio funebre per le persone rimaste vittime nei 78 giorni di raid aerei dell'Alleanza Atlantica. L'arcivescovo è stato raggiunto dall'abate della chiesa ortodossa russa a Belgrado, arciprete Vitaly Tarasov e dal clero della capitale serba.
Al servizio hanno partecipato il primo ministro della Repubblica di Serbia M. Cvetkovic, il consigliere del Presidente della Serbia M. Djordjevic, l'ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione Russa nella Repubblica di Serbia, AV Konuzin, nonché il vice presidente dell'Assemblea di Belgrado Z. Alimpich.
Durante il bombardamento della Jugoslavia da parte delle forze NATO nel 1999 sono stati uccisi più di duemila civili. Sono state distrutte 18.000 case e 365 siti di valore culturale e storico.

(Fonte: Decr servizio comunicazione; www.mospat.ru)

Nessun commento: