lunedì 13 giugno 2011

Dal sito amico: Eleousa.net

Egitto - Visita di lavoro del metropolita Hilarion

Al Cairo, 12 giugno 2011 - Con la benedizione del Patriarca di Mosca e di tutta la Russia Kyrill, il presidente del Dipartimento per le Relazioni esterne della Chiesa, il metropolita Hilarion è arrivato al Cairo per una visita di lavoro.
All’aeroporto internazionale il presidente del Decr è stato accolto dal rappresentante del Patriarca di Mosca e di tutta la Russia presso il Patriarca di Alessandria e di tutta l'Africa, l'archimandrita Leonid (Gorbaciov), dall'archimandrita Chrysostomos (Patriarcato di Alessandria) e dal ministro consigliere dell'Ambasciata Russa in Egitto I. Molotkov.
La sera stessa l'ambasciatore della Federazione russa in Egitto M. Bogdanov ha dato una cena in onore del metropolita Hilarion presso l’Ambasciata russa. In connessione con la nomina di LM Bogdanov come vice ministro degli Esteri il presidente del Decr ha augurato successo nel servizio alla Patria e ha espresso la speranza per un'ulteriore cooperazione. In memoria dell’incontro il metropolita Hilarion ha dato al capo dell'ambasciata russa il libro "Kyrill: La vita e la visione del mondo".
La visita di due giorni prevede l’incontro con Sua Beatitudine il Patriarca di Alessandria Teodoro e con il grande imam dell'università islamica di Al-Azhar, lo sceicco Ahmad al-Tayyib, nonché lezioni ad Al-Azhar".
Durante il viaggio il metropolita Hilarion è accompagnato dal segretario del Decr per le relazioni inter-ortodosse arciprete Igor Jakimchuk, dal suo assistente ierodiacono Giovanni (Kopeikin) e dal direttore della Fondazione San Gregorio il Teologo, LM Sevastyanov.

(Fonte: Decr Servizio Comunicazione; ww.mospat.ru)


Nessun commento: