mercoledì 4 maggio 2011

Dalla Chiesa Ortodossa Russa

Conclusa la visita del metropolita Hilarion in Estonia



Il 30 aprile 2011 il metropolita Hilarion, presidente del Dipartimento per le relazioni esterne del Patriarcato di Mosca, a conclusione della sua visita in Estonia, effettuata dal 28 aprile con la benedizione del Patriarca Kirill, si è incontrato col metropolita Stephanos, capo della struttura ecclesiastica del Patriarcato di Costantinopoli in Estonia.
Al colloquio, che verteva sullo stato attuale dell’Ortodossia in Estonia e sulle possibili soluzioni dei problemi esistenti, hanno partecipato l’arciprete Nikolaj Balashov, vicepresidente del Dipartimento, il Sig. S. Mjannik, membro del Sinodo della Chiesa Ortodossa Estone del Patriarcato di Mosca, e da parte del metropolita Stephanos l’arciprete Matfej Palli, l’arcidiacono Iustin Kiviloo, il Sig. T. Rjuitel, arconte del Patriarcato di Costantinopoli e direttore amministrativo dell’Associazione delle compagnie estoni di gestione dei beni immobiliari.
Alla fine dell’incontro, il metropolita Hilarion e i membri della delegazione che lo accompagnava sono ripartiti per Mosca.

Nessun commento: