lunedì 4 ottobre 2010

Dal sito amico: Eleousa.net



Kosovo - Incontro con il Patriarca serbo Ireneo


Pec, 3 ottobre 2010 - Nel Patriarcato di Pec, il Patriarca Ireneo ha ricevuto la delegazione della Chiesa ortodossa russa, rappresentata dal presidente del Dipartimento per le Relazioni esterne della Chiesa, metropolita Hilarion, dal Vice Presidente del Decr, arciprete Nikolai Balashov, dall’abate della Chiesa Ortodossa russa Podvorja a Belgrado, arciprete Vitaly Taraseva e dal segretario del Decr per le relazioni inter-ortodosse, rev. Igor Yakimchuk.
Il metropolita Hilarion ha portato il cordiale saluto di Sua Santità il Patriarca Kyrill al Primate della Chiesa Ortodossa Serba. I partecipanti hanno discusso le prospettive di fraterna collaborazione tra la Chiesa ortodossa russa e serba, così come i temi di reciproco interesse sulle inter-relazioni.
Alla riunione hanno partecipato il metropolita del Montenegro Amfilohije, il rappresentante del Patriarca serbo presso il Patriarca di Mosca e di tutta la Russia, vescovo Antonio Moravichsky, il primo vice presidente del Consiglio della Federazione Russa Alexander Torshin, l’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Federazione russa in Serbia Alexander Konuzin, il personale dell’Ambasciata di Russia in Serbia e del suo ufficio a Pristina.

(Fonte: Decr Servizio Comunicazione; www.mospat.ru)


Nessun commento: