venerdì 14 agosto 2009

E mail inviataci dal CONNA - Roma

Ringrazio l'amico Mario Albanesi Presidente del CONNA - Coordinamento Nazionale Nuove Antenne da Roma, il quale mi ha inviato questa E mail per metterci sul chi valà circa la pubblicità ingannevole che ci stanno propinando sul passaggio al digitale televisivo terrestre. Il Presidente Mario Albanesi sta lottando da anni, con la sua Associazione, contro lo strapotere delle emittenti così dette nazionali, le quali hanno fatto, grazie a leggi appropriate, dell'etere una cosa tutta personale, come se l'aria in cui viviamo e che respiriamo fosse di questi gruppi dominanti. Giudicate voi:

"
La pubblicità (ingannevole) affermava che il passaggio al digitale televisivo avrebbe consentito di ricevere più programmi con una migliore qualità e un minore inquinamento da onde elettromagnetiche.
La realtà è un po' diversa perché la moltiplicazione dei canali favorirà solo le reti nazionali consentendo la trasmissione di un gran numero di canali provenienti dalle medesime fonti a discapito del pluralismo delle voci esistenti che saranno totalmente private di spazio tecnico e di risorse economiche. Quanto alla migliore qualità, solo chi si troverà nei pressi degli impianti di trasmissione vedrà esattamente come prima; gli altri avranno grandi problemi (qualche volta insormontabili) e per attenuarli dovranno essere aggiunti o potenziati gli apparati di trasmissione con spreco di energia e aumento dell'inquinamento.
Inoltre, per poter vedere Sky, Tivù Sat e digitale terrestre, saranno necessari 3 decodificatori separati per ciascun televisore con 4 telecomandi.
La nostra associazione sta dedicando il suo giornale sia pure di appena di 4 pagine all'intera questione del digitale che interessa tutte le categorie e tutti indistintamente i cittadini.
Chi volesse riceverlo gratuitamente può segnalarci il suo indirizzo postale a conna@conna.it. Associazione Conna (Coordinamento, naz. Nuove Antenne)"

Nessun commento: