giovedì 19 marzo 2009

Qatar: visita dell’arcivescovo di Cipro.

L’arcivescovo di Cipro, Crisostomo II, ha trascorso tre giorni al Qatar, nel corso dei quali ha discusso di una attività economica congiunta tra il Qatar e l’arcidiocesi; la concretizzazione di questo progetto che porta degli investimenti Qatariani di svariati milioni di dollari su dei possedimenti appartenenti all’arcidiocesi, per la stessa arcidiocesi sarà una questione di tempo.
L’arcivescovo ha segnatamente precisato che ha “incontrato lo sceicco Hamad Bin Tassem Al Thani, primo ministro e ministro per gli affari esteri del Qatar il quale è interessato a investire a Cipro in collaborazione con il governo dove la Chiesa ….”.
Un rappresentante del Qatar, esperto nel campo degli investimenti, si recherà prossimamente a Cipro al fine di studiare le eventuali collaborazioni. Secondo il primate della Chiesa cipriota, la chiesa avendo delle proprietà è aperta a delle co-imprese.
Secondo alcune fonti, il Qatar ha preso in considerazione la costruzione di un hotel di lusso su alcuni terreni nei pressi dell’Hilton, di proprietà dello Stato e della Chiesa.

Nessun commento: