mercoledì 27 dicembre 2017

Figlie e Figli della Santa Chiesa Ortodossa del Patriarcato di Mosca o di coloro che seguono il calendario "Giuliano", desidero ricordarvi che domenica 31 (secondo il calendario civile), saremo regolarmente a Castrovillari per la celebrazione della Divina Liturgia domenicale, sempre alle ore 9,30 circa.
Invece per ciò che concerne la Festività Ortodossa della (NOSTRA) Natività del Signore Gesù Cristo, l'Emmanuele, il mio invito rivolto agli ortodossi del vecchio calendario, è che la Divina Liturgia sarà celebrata presso la Chiesa Parrocchiale "San Giovanni di Kronstadt", Palazzo Gallo / Piazza Vittorio Em. II, a Castrovillari con inizio alle ore 9,30 circa il giorno 7 gennaio 2018.
Voglio a questo punto ricordarvi, che in tutta la provincia di Cosenza, l'UNICA Chiesa Ortodossa Russa, del Patriarcato di Mosca, l'unica che durante l'anno segue il calendario giuliano cioè il vostro, dedicata al Grande Santo di Kronstadt, GIOVANNI, non si trova nè a Cosenza o zone limitrofe e neanche in altri posti della Provincia cosentina, l'unica chiesa Russa, ripeto, è a Castrovillari.
Il consiglio, dell'unico Prete del Patriarcato di Mosca nella provincia cosentina, è quello di affluire, nel giorno della Festa della nascita del Signore presso la VOSTRA Chiesa di appartenenza, unica Chiesa riconosciuta come appartenente al Patriarcato di Mosca sotta la guida del Vescovo Matteo.
Non abbadonate, non rinnegate , non voltate la faccia alla Chiesa del VOSTRO Patriarcato, ma rimatele fedeli come se foste nella vostra terra di origine, che sicuramente non abbandonereste per seguire altre Chiese, altre sirene o altre chimere.
In attesa di festeggiare tutti insieme, il 7 gennaio 2018, la Nascita dell'Emmanuele, vi auguro giorni felici sotto la benedizione e la protezione di Cristo nostro Salvatore !!! Amin !!!





Nessun commento: