sabato 30 settembre 2017

Non ho nessuna voglia di insistere più di tanto, ma considerato che a quei tempi i Signori di una certa portata politica-territoriale per matenere saldo il proprio prestigio e la propria forza territoriale, si sposavano con donne di rango uguale, ma di regioni limitrofe, e considerato che a quei tempi nessuno aveva "puzze razziste sotto il naso", non guardavano se la futura moglie fosse serba, magiara, albanese, greca o altro. A loro interessava che quel matrimonio potesse rinsaldare politicamente ed economicamente la sua posizione in quell'ambito geografico. Per questo se la Madre dei Castriota fosse Serba, non fregava a nessuno, le liti odierne non esistevano, perchè il nemico in comune era l'islam maomettano. Ora invece c'è distinzione tra albanesi e greci o tra albanesi e serbi. Ma non vedo che gli albanesi si scaglino contro coloro che li hanno tenuti sotto per oltre 5 secoli........ loro non sono i nemici....infatti essendosi islamizzati all'inverosimole, i nemici sono i CRISTIANI ORTODOSSI SERBI E GRECI, adducendo tutto questo al problema territoriale.
Non dimentichiamo che uno dei fratelli di Giorgio era un monaco ortodosso e che sua moglie era imparentata con gli imperatori di Costantinopoli.....ortodossi.
Qindi a noi "ARBRESH" le diatribe modernistiche, territoriali e geopolitiche non interessano minimamente, noi arbresh siamo in ottimissimi, e lo saremo sempre, rapporti con i nostri Fratelli della Fede ORTODOSSA....... GRECI E SERBI !!!!
Voglio ricordare che il mio è solamente un pensiero personale detto ad alta vove, ma di per sè anche un pensiero storico.

Nessun commento: