giovedì 18 giugno 2015

Tratto dal sito amico: http://www.eleousa.net

Russia - Tsipras in visita da Putin

San Pietroburgo, 19 giugno 2015 - Il primo ministro greco, Alexis Tsipras, incontrerà il Presidente russo Vladimir Putin venerdì prossimo, 19 giugno, a San Pietroburgo a margine dell'International World Economic Forum. È quanto ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, spiegando che si tratterà di un incontro di lavoro e che Putin vedrà, durante l'evento, anche altri leader stranieri.
Intanto, il primo ministro greco, Alexis Tsipras, ha duramente rilanciato i toni della polemica con il Fondo monetario internazionale, accusandolo di «responsabilità criminale» per la crisi del Paese. E si è appellato agli altri Stati europei: «È giunto il momento che le proposte dell’ Fmi vengano giudicate non solo da noi, ma dall'Europa», - ha affermato incontrando il gruppo parlamentare di Syriza. Nel fine settimana, le trattative di Atene con i creditori internazionali sono tornate ad arenarsi, e il premier greco ne ha incolpato l'istituzione di Washington.
«Ora come ora, quello che pesa sono le rigide visioni dell’ Fmi su misure dure, e il rifiuto dell'Europa di discutere la sostenibilità del debito».
«Fissarsi sui tagli, molto probabilmente fa parte di un piano per umiliare un intero popolo che nei passati cinque anni ha sofferto per colpe non sue», -
ha aggiunto il leader 40enne.

(Fonte: it.sputniknews.com/politica)

Nessun commento: