venerdì 15 maggio 2015

 



 Russia - La Serbia può contare sull'aiuto di Mosca

 Mosca 14 maggio 2015 - Il ministro degli Esteri della Russia Sergej Lavrov sarà a Belgrado il 15 maggio per incontrare il presidente Tomislav Nikolić e altri dirigenti della Repubblica Serba.
Nel corso di questi incontri le parti parleranno sia delle relazioni bilaterali, compresi i progetti congiunti che hanno in campo economico, sia della cooperazione nell'ambito dell'OSCE, di cui Belgrado in questo momento ha la presidenza.
Mosca rileva con soddisfazione che l'intenzione della Serbia di entrare nell'Unione Europea non è considerata da Belgrado un ostacolo per l'ulteriore rafforzamento dei suoi legami con la Russia. Lo ha constatato il portavoce ufficiale del Ministero degli Esteri Alexandr Lukashevich, intervistato dall'agenzia RIA Novosti.
«Nel quadro del dialogo russo-serbo un'attenzione particolare viene prestata al mantenimento della pace e della stabilità nella regione balcanica, in primo luogo nel contesto del regolamento in Kosovo. La Serbia, come prima, può contare pienamente sul sostegno della Russia per quel che riguarda la salvaguardia della sua sovranità e integrità territoriale in relazione alla situazione in Kosovo», - ha detto il diplomatico.

(fonte: it.sputniknews.com/politica)

Nessun commento: