venerdì 17 aprile 2015

Buona Pasqua dal nostro Pastore, Vladika Mark.










Reverendissimi e reverendi, cari nel Signore padri!

A tutti voi faccio i miei migliori auguri di cuore per la festa di Santa Pasqua e  rivolgo a voi le parole di saluto colmi della gioia pasquale: "Cristo e' Risorto!"
"Questo e' il giorno annunciato e santo" - così nomina la Chiesa di Cristo   il giorno di Pasqua. In questo giorno i nostri cuori si rallegrano per la resurrezione del Salvatore dai morti, si rallegrano per la Sua "vittoria che vince il mondo". Questa vittoria si manifesta nell'amore Divino, arrivato agli uomini - anche se e' stato respinto, umiliato, inchiodato alla Croce dalla malvagia volontà umana - questo amore che ha calpestato la morte con la morte e ora esulta e si effonde abbondantemente su tutta la creazione.
Auguro a tutti voi, miei cari, che la gioia pasquale splendente in questi giorni ed in qualsiasi giorno della vita sempre colma nei vostri cuori. Dividetela generosamente con quelli a cui badate, con le persone care e vicine a voi, con tutti coloro che hanno bisogno di sentire da parte vostra una buona parola del pastore!
  Auguro che Cristo Risorto doni la Sua clemenza a tutti noi e benedica quelle fatiche che la nostra Chiesa sostiene qui, nelle terre d'Italia - per la gloria di Dio e per il bene del Suo gregge del verbo!
Cristo e' risorto! Veramente risorto!
Invoco la benedizione di Dio su di voi e sulle vostre fatiche!

+MARC,

arcivescovo di Yegorievsk,
amministratore delle parrocchie del Patriarcato di Mosca in Italia




Nessun commento: