giovedì 5 settembre 2013

http://www.ortodossiatorino.net - Devastazione di chiese in Egitto

Le chiese cristiane in Egitto sotto il peggior attacco da anni            

 
 
L'interno di una chiesa cristiana copta bruciata e distrutta nella provincia di Minya, in Egitto. Cinquanta luoghi di culto sono stati saccheggiati e incendiati in soli tre giorni in seguito alla dispersione dei campi dei Fratelli musulmani.
 
Una chiesa cristiana copta bruciata e distrutta. Un totale di 30 chiese copte ortodosse, 14 chiese e monasteri cattolici, e sei case di preghiera protestanti sono state bruciate.
 
Interno di una chiesa copta devastata nella provincia di Minya. Circa 160 edifici di proprietà dei cristiani sono pure stati attaccati.
 
Il sacerdote di una chiesa cristiana copta bruciata e distrutta nella provincia di Minya, in Egitto.
 
Gli abitanti del posto dicono che questa chiesa è stata attaccata dai sostenitori del presidente deposto Mohamed Morsi. In maggior parte gli aggressori erano giovani che cantavano slogan anti-cristiani, hanno detto i residenti nelle vicinanze.
 
La chiesa di Amir Tadros nella provincia di Minya è stata presa d'assalto e data alle fiamme il 14 agosto.
 
Le chiese nella provincia di Minya hanno dovuto annullare la messa della domenica per la prima volta in 1600 anni.
 
Gli aggressori hanno preso di mira anche tre società religiose, tre librerie principali appartenenti alla Società Biblica, tre scuole cristiane, e un orfanotrofio.
 
I leader copti accusano degli attacchi la Fratellanza musulmana, aggiungendo che un tale attacco violento contro i cristiani non è mai accaduto prima in Egitto.

Nessun commento: