mercoledì 7 marzo 2012

Dal sito amici: Eleousa.net

Russia - Gli auguri al Presidente Vladimir Putin

Mosca, 5 marzo 2012 – Il Patriarca di Mosca e di tutta la Russia Kirill si è congratulato con il Primo Ministro della Russia Vladimir Putin per la sua elezione come Presidente della Federazione Russa.
"Il sostegno della maggioranza degli elettori russi, tra i quali - vescovi, clero e tanti fedeli della Chiesa ortodossa russa, ha scelto ancora una volta Voi come leader nazionale. Le persone hanno apprezzato i cambiamenti positivi nella vita del Paese, che hanno avuto luogo soprattutto grazie ai Vostri sforzi e alla Vostra posizione. Un ruolo importante del Vostro attuale successo ha avuto la presentazione della Vostra visione per il futuro del paese, i modi per risolvere i problemi che si devono affrontare in un mondo moderno complesso ", - ha detto il Patriarca nel suo messaggio di congratulazioni.
Secondo Sua Santità, "questa scelta è stata fatta in nome di uno sviluppo stabile e coerente della Russia, e dà alla nostra gente una grande opportunità per moltiplicare i risultati ottenuti fino ad oggi per la costruzione della vita del nostro Paese nella giustizia, nella pace e nella prosperità".
"La Chiesa ortodossa russa continuerà a collaborare con lo Stato per l'approvazione nel Paese dei veri ideali spirituali e morali, valori immutabili, sui quali per secoli è stata costruita la Russia, - la giustizia, la misericordia, l'onestà, la coscienza, l’amore per la Patria e per il prossimo, la disponibilità al servizio", – ha detto Sua Santità.
"Il Signore sia con Voi e Vi accompagni nel nuovo periodo al servizio pubblico, dandoVi buona salute, forza e validi collaboratori, per raggiungere i migliori risultati nel vostro lavoro" - ha augurato il Primate della Chiesa russa al Presidente neo-eletto.

(Fonte: Ufficio stampa del Patriarca di Mosca e di tutta la Russia; www.patriarhija.ru)

Nessun commento: