domenica 5 settembre 2010

Relazioni interortodosse

Il metropolita Hilarion in USA

Il 28 agosto 2010 il metropolita Hilarion, presidente del Dipartimento per le relazioni esterne del Patriarcato di Mosca, è arrivato a New York per una breve visita alla Chiesa Ortodossa in America. La visita si svolge su invito di Sua Beatitudine Jona, metropolita di tutta l’America e del Canada, e con la benedizione del Patriarca di Mosca e tutte le Russie Kirill.
La sera del 28, il metropolita Jona ha dato una cena in onore dell’ospite, alla quale hanno partecipato l’arciprete Alexandr Garklavsk, cancelliere della Chiesa Ortodossa in America, e l’arciprete Leonid Kishkovsky, capo dell’ufficio delle relazioni estere e interecclesiali.
Il programma della visita del metropolita Hilarion prevede incontri con Sua Beatitudine il metropolita Jona e altri prelati della Chiesa Ortodossa in America, col metropolita Hilarion di New York e dell’America dell’Est, presidente del sinodo dei vescovi della Chiesa Ortodossa Russa fuori dalla Russia, con l’arcivescovo Dimitrios, capo dell’arcidiocesi greca ortodossa in America, con l’arciprete John Behr, decano del seminario teologico St. Vladimir e con l’arciprete Chad Hatfield, cancelliere del seminario.

Nessun commento: