martedì 7 settembre 2010

Dal sito amico: Eleousa.net

Russia - Il Patriarca d'Egitto Teodoro a Mosca

Mosca, 4 settembre 2010 – Sua Beatitudine il Patriarca di Alessandria e di tutta l'Africa Teodoro, è arrivato a Mosca dal Caucaso, dove è stato per un periodo di riposo e di cure. Sua Beatitudine era accompagnato dall’Archimandrita Meletii (Kumanis), del Patriarcato di Alessandria.
All'aeroporto Vnukovo-3, il Primate della Chiesa ortodossa di Alessandria è stato accolto dal Metropolita di Kirinsk Atanasio, rappresentante del trono patriarcale di Mosca presso il Patriarcato di Antiochia, e dal vescovo Alexander di Dmitrov. Per il Dipartimento per le Relazioni esterne della Chiesa c’era il monaco Stephen (Igumnov).
Domenica 5 settembre, Sua Beatitudine il Patriarca Teodoro celebrerà la Divina Liturgia con il Santo Patriarca di Mosca e di tutta la Russia Kyrill nella Cattedrale di Cristo Salvatore.
Il 6 settembre, Sua Beatitudine visiterà il tempio in onore dell’Icona della Madre di Dio "Gioia di tutti coloro che Soffrono", sulla Grande Ordynka. La stessa sera, il Primate della Chiesa ortodossa di Alessandria partirà per il Cairo.

Nessun commento: