mercoledì 23 giugno 2010

Dal sito amico: Eleousa,net


America - Liturgia nella Cattedrale di S. Nicola


Washington - Sua Beatitudine l’arcivescovo di Washington, Metropolita di tutta l'America e il Canada, Giona e l’arcivescovo Giustiniano di Naro-Forminsk (Russia) hanno celebrato la divina liturgia nella Cattedrale di San Nicola a Washington. Alla funzione religiosa hanno partecipato l'Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Russia negli Stati Uniti Sergei Kislyak e l’Addetto Culturale presso l'ambasciata della Russia a Washington Vyacheslav Moshkalo.
Il metropolita Giona e l’ambasciatore russo Kislyak hanno espresso fiducia che i rapporti tra la Chiesa ortodossa in America e la Russia si sviluppino a beneficio dei popoli dei due paesi.
La divina liturgia, celebrata in forma solenne, ha visto la partecipazione di numerosi fedeli, anche perché in questi giorni ricorre la memoria di San Giona di Mosca - patrono del Primate della Chiesa Ortodossa d’America.
Al termine del servizio, c’è stato lo scambio dei doni: l’arcivescovo Giustiniano ha dato al metropolita Giona l’Icona della Santa Trinità, mentre il Primate d’America ha consegnato l’Icona di San Panteleimon, taumaturgo, risalente a prima del secolo scorso.

(Fonte: Decr Servizio Comunicazione; www,mospat.ru)

Nessun commento: