mercoledì 17 marzo 2010

Un 'BENVENUTO' al confratello e concelebrante padre Viaceslav Safonov


Padre Viaceslav a Pescara


Pescara, sabato 13 marzo 2010 – Alla vigilia della IV Domenica di Quaresima, in cui si fa memoria di San Giovanni della Scala, la Parrocchia ortodossa “Natività della Madre di Dio”, del Patriarcato di Mosca, ha accolto con gioia il nuovo Parroco, padre Viaceslav Safonov, 42 anni, proveniente da Lugansk, nell’Ucraina dell’est.
Il Sacerdote era accompagnato da padre Mikail Povaliaiev, della Parrocchia Santa Caterina Megalomartire di Roma, che lo ha presentato alla Comunità , dopo la preghiera di ringraziamento al Signore e la panychida in memoria del defunto e compianto Parroco, padre Mikail Shyvar.
“E’ questa la terza Parrocchia dedicata al nome della Madre di Dio nella quale sono chiamato a servire i fedeli ortodossi – ha detto padre Viaceslav -. Ciò vuol dire che la Madre di Dio ha voluto che io venissi in questa Comunità”.
“Uno dei miei primi impegni – ha aggiunto padre Viaceslav - , sarà quello di trovare una nuova sede per la Parrocchia, come è desiderio di tutti i fedeli”.
Al termine della cerimonia, il nuovo Parroco ha preso parte al pasto fraterno.
Domenica 14 marzo, padre Viaceslav ha celebrato la prima Divina Liturgia.

Da parte della comunità ortodossa della Parrocchia di San Giovanni di Kronstadt del Patriarcato di Mosca di Castrovillari (Cosenza) un Benvenuto ed un proficuo apostolato nella Parrocchia di Pescara. Mnogaia leta.

Nessun commento: